Home
2001
2002
10 anni di Magna Grecia

Sono entrato nel motoclub Magna Grecia grazie a mia moglie che notò, sul televideo di una TV locale, un annuncio di un corso di guida sicura a Torricella, organizzato dal moto club Magna Grecia. Approfittai dell'occasione e partecipai al corso, previa la necessaria iscrizione al motoclub. Eravamo nell'estate del 2001 ed allora avevo la Suzuki GSX 110 F.
E' iniziato così un decennio che si rivelò esaltante ed indimenticabile:  ho condiviso eventi ed esperienze con persone eccezionali, in un periodo eccezionale, che non esito a definire irripetibile.

Proverò a descrivere questi dieci anni tramite i miei ricordi arricchiti con foto e video che, sebbene abbondanti, certamente non renderanno appieno l'idea di ciò che quegli anni hanno rappresentato, almeno per me.

Feci del mio meglio organizzando uscite nelle tante e varie località amene della vicina Basicata. Sopperii alla mancanza di esperienza con un'assidua consultazione di siti internet dedicati al turismo. Nel 2004 organizzai un'uscita fuori regione. Destinazione Perugia e Sant'Angelo in Vado. La prima per l'Erochocolate e la seconda per il raduno internazionale del tartufo.
Da quell'evento in poi ci fu un susseguirsi di uscite in tante località più o meno lontane. Senza disdegnare la levataccia notturna per essere pronti a partire alle 5 di mattina del sabato per le mete più lontane, in modo da rientrare a casa per la notte di domenica. L'appetito vien mangiando e dai week end si passò ai ponti festivi. Così organizzai i vari viaggi in Grecia, (Meteora, Epiro, Isole Ionie) in Sicilia. (continua....)

[Home] [moto] [localita'] [itinerari] [10 anni di Magna Grecia] [gite e viaggi] [link]